Quattro direzioni per una forte strategia di sviluppo. In un’intervista rilasciata al quotidiano Affari&Finanza di Repubblica, il Cav. Lav. Marco Pasetti, che guida il Gruppo Ciccarelli dalla metà degli anni settanta, ha spiegato come la sua famiglia sia riuscita, generazione dopo generazione, a evolvere nel segno della tradizione e quali mosse strategiche stia mettendo in campo per continuare a crescere.
“Il nostro motto è “farmacisti di padre in figlio”. La forza delle radici ci ha consentito di resistere a tutto: alle crisi, alle guerre, ai cambiamenti del mercato, all’aggressione delle multinazionali” ha raccontato.
“Il futuro si articola in quattro direzioni: allargare la presenza sui mercati internazionali per compensare la stagnazione di quello italiano. Sviluppare il canale online, che per ora è presidiato tramite operatori terzi come Amazon, con un proprio e-shop che partirà a maggio. Puntare su produzioni sostenibili, operazione che è già stata fatta sulle formule e che ora verrà estesa anche ai packaging. E infine cercare un’integrazione con un’altra azienda del settore, anche sotto forma di una vera e propria acquisizione. L’ideale sarebbe unirsi a un altro marchio italiano per aumentare la massa critica del gruppo e creare un nuovo polo cosmetico-farmaceutico del made in Italy”.