E’ stata inaugurata la nuova ala didattica del liceo Luzzago a Brescia. Sei nuove aule e diversi spazi polinfuzionali sono stati battezzati durante una cerimonia tenutasi il giorno prima dell’apertura ufficiale della scuola alla presenza del Cav. Lav. Marco Bonometti, presidente della Fondazione Olgiati – Luzzago e del CDA.


Un’opera di ristrutturazione resa necessaria dall’aumento degli iscritti – 500 a fronte dei 300 degli anni passati. Ogni aula ospiterà circa 25 ragazzi garantendo loro un’offerta didattica all’avanguardia.
La nuova ala è stata intitolata a Padre Onorio Pontoglio, teologo e filosofo che del liceo è stato il primo rettore francescano dal 1954 al 1976, come il Cav. Lav. Bonometti ha ricordato “Seppe imprimere un salto di qualità dandogli quella valenza culturale e formativa nel contesto più ampio della scuola cattolica a Brescia e provincia e più in generale della società bresciana”
