Terme di Sirmione, controllata da FGH Franco Gnutti Holding SpA, opera nel settore termale-turistico-ricettivo e in particolare nei settori Ospitalità, Salute, Benessere e Prodotti a cui unisce tramite la controllata Golf Bogliaco S.r.l., la gestione dello storico campo da golf e dell’ospitalità ad esso correlata, che nel 2023 ha registrato ricavi per oltre 2 milioni di euro.
Tutte le aree di business hanno contribuito alla crescita del fatturato. In particolare, l’area Salute, comparto che prima del Covid aveva sofferto di un progressivo declino e che la pandemia aveva particolarmente colpito, ha chiuso in sensibile miglioramento confermando la leadership nel settore curativo termale in Italia.
Il centro benessere termale Aquaria prosegue nella sua crescita costante e viene annoverata tra le “attrazioni” più gettonate in provincia di Brescia, al 9° posto, da una ricerca commissionata da Visit Brescia sull’analisi delle tracce digitali.
I prodotti a marchio migliorano i ricavi, grazie anche al forte contributo di Acqua di Sirmione, leader del mercato delle soluzioni nasali in Italia, distribuita dalla multinazionale A. Menarini Industrie Farmaceutiche S.r.l. in oltre il 99% delle farmacie italiane.