Il luxury brand marchigiano di calzature Santoni prosegue l’espansione internazionale con l’apertura del suo primo store nel Regno Unito. La boutique si sviluppa per 57 metri quadri totali, al secondo piano del luxury department store britannico Harrods.
“La collaborazione con Harrods rappresenta un ulteriore traguardo per la maison, nonché una importante conferma del suo riconoscimento e prestigio anche all’estero, in un Paese da sempre reattivo verso i nuovi trend e con una tradizione manifatturiera unica e sapientemente celebrata”, commenta il Cav. Lav. Giuseppe Santoni, chairman e presidente esecutivo dell’azienda. “Siamo onorati per questa opportunità ed orgogliosi di poter condividere la maestria, la cura al dettaglio e l’innovazione che dal 1975 contraddistinguono Santoni anche con un pubblico esperto e internazionale come quello di Harrods”.
Il design della boutique fonde tratti contemporanei ad elementi dell’heritage Santoniu. Le illuminazioni creano un motivo geometrico Tangram, mentre le pareti a effetto gradiente passano con dal colore Arancio, firma della maison, a una tonalità di azzurro. I toni dell’arancio e dell’azzurro continuano nelle sedute e nei pavimenti, mentre le sfumature dorate incontrano decor fluidi e con questi definiscono lo spazio – di ampio respiro, luminoso e opulento.