MontagnaTv, property digitale di Editoriale Domus e primo sito italiano sul mondo della montagna e dell’alpinismo, presenta il podcast “Il Mistero Everest” da oggi gratuitamente disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming.
Prodotto dalla media company di Rozzano il podcast narra per la prima volta la vicenda dei due alpinisti britannici, George Mallory e Andrew Irvine, che l’8 giugno 1924 hanno tentato di raggiungere gli 8848 metri dell’Everest e sono scomparsi per sempre. Una storia che ancora oggi appare avvolta da un mistero. L’audio racconto di MontagnaTv – quattro puntate da trenta minuti ciascuna – cerca di fare luce su cosa sia realmente accaduto. I due alpinisti sono morti di freddo oppure sono caduti dalla montagna? Hanno perso la vita in salita o in discesa? È possibile che prima di morire, Mallory e Irvine abbiano raggiunto il tetto del mondo?
Ad accompagnare gli utenti in questo affascinante viaggio è Stefano Ardito – autore e voce narrante del podcast di MontagnaTV – a cui si affiancano i contributi esclusivi rilasciati da Nives Meroi – una delle più forti alpiniste del mondo così come Hervé Barmasse, dalla pneumologa Annalisa Cogo e dall’esperto di tecnologia ad alta quota Giampietro Verza. Anche l’immagine di copertina del podcast è d’autore: a firmarla è il celebre illustratore Michele Tranquillini, anche lui grande amante della montagna.
Il risultato è un racconto corale, appassionante, coinvolgente e assolutamente inedito, che, se da un lato conferma la grande attenzione di MontagnaTv a celebrare le imprese più iconiche della storia dell’alpinismo, dall’altro ribadisce ulteriormente l’approccio multidisciplinare con cui tutti i brand di Editoriale Domus continuano a proporre contenuti esclusivi e di altissima qualità.
Clicca per ascoltare il podcast. – Leggi qui l’articolo completo.