La Uca-University for the creative arts premia le qualità imprenditoriali del Cav. Lav. Remo Ruffini nella moda. L’amministratore delegato del gruppo Moncler è stato insignito della laurea honoris causa in Arts, fashion and entrepreneurship dal prestigioso ateneo inglese «come riconoscimento del suo eccezionale contributo nei campi della moda e del business».
La cerimonia di laurea si è svolta alla Royal festival hall di Londra dove l’imprenditore, vestito con toga e tocco, ha ricevuto formalmente la laurea honoris causa assieme a centinaia di studenti che si sono laureati alla Uca.
«Remo Ruffini è un amministratore delegato visionario. Nei suoi vent’anni alla guida di Moncler ha trasformato l’azienda in uno dei marchi del lusso più desiderati al mondo», ha affermato il professor Bashir Makhoul, vicerettore della University for the creative arts, durante la cerimonia. «Da tempo ammiriamo la sua leadership, la sua passione e la sua creatività, valori che stanno molto a cuore alla nostra accademia. Siamo entusiasti di accoglierlo nella nostra community, come straordinaria fonte di ispirazione ed esempio per tutti i nostri studenti».