Costanza Macrì e Monica Candido, orafe e titolari dell’impresa e laboratorio artigiano CosMonique Gioielli, sono le vincitrici del Concorso Artigiano del Cuore 2023 – VI Edizione.
Dopo essere state selezionate come finaliste insieme ad altre 9 imprese artigiane, è stata la community, tramite votazione online, a sceglierle come “Artigiane del Cuore”: grazie al grande sostegno del pubblico e a oltre 1000 voti ottenuti raccolti, Costanza e Monica hanno conquistato la vittoria del Concorso. Potranno così ricevere il premio in palio: verranno affiancate da una risorsa, selezionata da Fondazione Cologni, che a partire da settembre lavorerà insieme all’agenzia TA-DAAN alla promozione digitale del loro brand CosMonique Gioielli.
La risorsa selezionata lavorerà con un contratto di tirocinio retribuito, con tutti i costi coperti da Fondazione Cologni e Serapian, storica maison di alta pelletteria e sponsor ufficiale del Concorso. Insieme a TA-DAAN, che ricoprirà quindi il ruolo di tutor e supervisore del progetto, la risorsa svilupperà un piano di comunicazione su misura, con l’obiettivo di aumentare la visibilità online di CosMonique e di raccontare il lavoro delle vincitrici in modo originale ed efficace sui canali digitali.
In questo modo, il Concorso si propone come iniziativa volta a sostenere la digitalizzazione delle imprese artigiane e a favorire la formazione e l’occupazione dei giovani.
Grazie a questo percorso, Costanza e Monica potranno divulgare l’importanza del loro mestiere, e far conoscere il loro talento a un pubblico più ampio.
Come parte del premio, le due orafe potranno inoltre esporre gratuitamente alla manifestazione “Fatti ad Arte”, che si terrà a Biella il 6, 7 e 8 ottobre 2023.