“Serve tutelare e incrementare la buona reputazione del nostro paese. Serve farlo non solo valorizzando le grandi imprese, ma anche le microimprese dei territori. Creando nuove sinergie o meglio una rete territoriale. Non sarà facile ma così facendo anche le microimprese potranno guardare con fiducia all’internazionalizzazione. Forti delle peculiarità dei prodotti italiani: validi, ma prima ancora sicuri. Spesso ciò che manca alle piccole imprese “è una buona opportunità di esportazione. Serve creare sinergie per far conoscere il Made in italy, per farsi conoscere.
![](https://www.cavalieridellavorolombardia.it/wp-content/uploads/2020/05/Ancorotti.jpg)
Anche all’estero. Ampliando lo sguardo al panorama europeo è necessario “attivarsi per dire no al regolamento Ue sugli imballaggi, prevede una riduzione nel settore cosmetico, farmaceutico e alimentare. Si pone in contrasto con alcune norme del settore cosmetico, rischia di mandare in crisi 700 mila aziende italiane e mette a rischio milioni di posti di lavoro” ha dichiarato il Cav. Lav. Renato Ancorotti in qualità di neo senatore eletto e nominato nella Commissione permanente “Industria, Commercio, Turismo e Agricoltura”.