Editoriale Domus annuncia la nascita di Motonline powered by Dueruote: un innovativo marketplace che propone i ricambi originali di tutte le case moto, oltre agli accessori e all’abbigliamento più amato dai motociclisti. Un servizio pensato per diventare un punto di riferimento unico nel panorama degli acquisti online dell’intero settore.Il progetto conferma sia la profonda focalizzazione sugli asset strategici annunciata dalla media company sia la straordinaria capacità dei suoi brand di crescere, proponendo contenuti nuovi e servizi evoluti che sanno cogliere, prima di altri, le mutevoli esigenze ed opportunità del mercato di riferimento.


Il nuovo Motonline – che riprende il nome dallo storico sito creato nel 1999 diventato poi Dueruote.it – nasce proprio dalle eccezionali competenze ed esperienze del Sistema Dueruote: un’integrazione totale e continua tra l’anima Media del brand e quella Professional che rappresenta un unicum per la quantità di informazioni e la qualità di servizi digitali dedicati alle aziende e al mondo dei professionisti.
Il risultato è un asset strategico innovativo con cui il Sistema Dueruote rafforza ulteriormente il suo posizionamento digitale e il suo primato nel mondo dei servizi, sia BtoB che BtoC.
Il nuovo servizio viene messo a punto all’insegna della reperibilità – un luogo unico in cui poter trovare tutti i marchi e tutti i prodotti originali – della facilità – un processo di selezione guidato, semplice e intuitivo con un’efficace interfaccia studiata appositamente per le tavole grafiche ricambi – e dell’affidabilità, garantita dalla rete di rivenditori ufficiali.
A rendere il marketplace un prodotto e un servizio all’avanguardia è l’inedita possibilità data all’utente di effettuare la ricerca del ricambio semplicemente inserendo la targa del proprio veicolo: uno strumento esclusivo che, permettendo un filtro immediato dei risultati, sgrava ulteriormente le incombenze informative a carico del consumatore annullando il suo margine di errore nella selezione del pezzo da acquistare.