Inedito, autorevole, esaustivo: esce venerdì 28 ottobre in tutte le librerie d’Italia il nuovo e importante reference de Il Cucchiaio d’Argento, un elegante volume di 360 pagine interamente dedicato ai vini italiani. S’intitola per l’appunto “Il Bicchiere d’Argento” ed è l’occasione con cui il brand di Editoriale Domus da oltre 70 anni punto di riferimento assoluto dell’editoria food approda anche nel mondo beverage. È pensato per affiancare l’ultima (l’undicesima) edizione dello storico ricettario (di cui richiama lo stile e il design grafico) esplorando con la stessa chiarezza e affidabilità, il mondo del vino sempre più complesso e in trasformazione.


Protagonista di questa nuova iniziativa firmata Il Cucchiaio d’Argento è il pluripremiato wine critic ed esperto di enologia a livello mondiale Luca Gardini. Grazie alla sua speciale curatela, il libro garantisce una panoramica dettagliata, innovativa, dinamica, di grande appeal che affianca alle informazioni più tecniche i consigli scaccia dubbi sulla conservazione e sul servizio, approfondendo temi attuali come l’abbinamento cibo-vino, accompagnando il lettore tra i vitigni e le cantine migliori d’Italia fino a consigliare le 500 etichette da assaggiare almeno una volta nella vita.
A raccontare l’unicità del volume sarà lo stesso Luca Gardini insieme a Tatjana Pauli, direttrice editoriale Cucchiaio d’Argento Libri, durante una presentazione in anteprima per il pubblico milanese in programma giovedì 27 ottobre alle ore 17.30 presso la libreria Hoepli della città.