L’azienda Goglio, uno dei principali player mondiali nel packaging flessibile, è stata per la prima volta presente a Drinktec, fiera di riferimento a livello mondiale per l’industria delle bevande e degli alimenti liquidi, in corso dal 12 al 16 settembre 2022 a Monaco di Baviera (Germania).
Fondato nel 1850, il gruppo progetta, sviluppa e realizza sistemi per l’imballaggio fornendo soluzioni di packaging per diversi campi di applicazione in molteplici settori industriali: oltre a food&beverage, anche per detergenza, chimica, cosmetica, pet food.
In occasione della fiera, Goglio ha deciso di presentare una delle ultime novità sviluppate dal team di ricerca e sviluppo del Gruppo: la confezione Pillow UP, innovativo imballo nato in risposta alle esigenze dei clienti del settore alimentare, specialmente per il confezionamento di polpe e concentrati di pomodoro, frutta tradizionale e tropicale. Pillow UP rappresenta la sintesi perfetta delle caratteristiche di due tipologie di confezioni molto diffuse sul mercato, la busta piatta “pillow pouch” e la busta “stand up”. Grazie alla speciale sagomatura brevettata. Con un unico gesto può adattarsi ed essere adagiato piatto all’interno di una scatola o su uno scaffale oppure appoggiato su una superficie piana presentandosi perfettamente in piedi.