Primo semestre positivo per Banca Giulia spa, l’Istituto di Credito con quartier generale e sportello a Chiari, una seconda filiale all’interno della sede dell’Aci di Brescia che vede coinvolto il Cav. Lav. Marco Bonometti in qualità di presidente del Consiglio di Amministrazione.
La situazione intermedia al 30 giugno scorso evidenzia un utile lordo di 2,214 milioni di euro dopo aver contabilizzato rettifiche su crediti per 48 mila euro e ammortamenti su attività materiali per 47 mila euro. La gestione ha generato proventi operativi per 3,565 milioni di euro espressi da un margine di interesse di 2,617 milioni di euro (+14%) e da commissioni nette per complessivi 257mila euro (+4,45%). Il contributo dell’attività finanziaria è positivo per 861 mila euro.
“La Banca archivia una prima parte di un 2022 non certo facile con performance soddisfacenti. Nonostante le incertezze e le tensioni che si registrano a vari livelli ha confermato e intende ribadire il proprio supporto a fianco di famiglie e imprese del territorio” ha commento il Cav. Lav. Marco Bonometti.