“Tutti i traguardi raggiunti sino a oggi li devo a quella cultura del fare e del farlo con passione ereditata da mio padre e dalla mia famiglia. Unita a creatività e artigianalità. Così le nostre calzature sono diventate un riferimento nel mondo”.
Il Cav. Lav. Giuseppe Santoni commenta con entusiasmo risultati recenti, prospettive e il nuovo piano di sviluppo di azienda e marchio di famiglia. Questi ultimi fatti crescere con passione e dedizione dal 1975, anno di nascita della Santoni. Oggi eccellenza made in Italy.
“Un traguardo ma ancor più stimolo a far meglio”. Stiamo portando avanti il processo di digitalizzazione dell’azienda e il potenziamento della produzione delle linee donna e sneaker. Mettendo a regime il progetto rimasto fermo a causa della pandemia. Un piano triennale al via a fine anno, previsto dal 2023 al 2025”.
L’azienda con sede a Corridonia, esempio di imprenditoria total green si sviluppa su 3omila metri quadrati di stabilimento, vede l’inserimento in organico di 1oo artigiani addetti alla produzione, portando a 700 il numero complessivo di dipendenti.
Nuove aperture in Vietnam, Korea e India. L’approdo nell’isola che c’è, dove volano tutti i cinesi a far shopping, ad Hainan, la più grande isola cinese dopo Taiwan, clima tropicale e meta per lo shopping di lusso grazie a quello che vien considerato il duty free più grande del mondo.