Il Quattroruote Fleet&Business Day è tornato in presenza. La quinta edizione dell’appuntamento di riferimento per i fleet manager – ideato e promosso da Quattroruote con il supporto di Quattroruote Professional – si è svolta mercoledì 29 giugno nella meravigliosa location di Villa Erba a Cernobbio (Como). Un evento esclusivo all’insegna dell’exhibition e del networking.
Come ben rappresentato dal titolo “C.A.S.E. Connected Autonomus Shared Electric” l’obiettivo della giornata è stato quello di tracciare, con un acronimo, il futuro dell’auto e della mobilità partendo proprio dall’analisi delle opportunità e delle problematiche derivanti dalle nuove tecnologie introdotte dall’industry. A tale proposito, con l’aiuto dei massimi esperti del settore, la prima parte del Quattroruote Fleet&Business Day ha approfondito il tema della cybersecurity e del trattamento dei dati delle auto connesse mettendo in luce tutta la complessità del tema anche in relazione ai nuovi regolamenti internazionali. La seconda sessione è stata dedicata invece sui servizi innovativi e sui nuovi modelli di business che proprio le tecnologie comportano per la gestione delle flotte: dalle nuove possibilità di analisi dei dati alla personalizzazione di car policy e car list. Un cambio di passo sostanziale che si dimostra un alleato importante anche nella sfida della sostenibilità.
L’evento ha visto intervenire Jarno Trulli come ospite d’onore: l’ex pilota ha dialogato con il direttore di Quattroruote Gian Luca Pellegrini lasciando la sua testimonianza sul tema del “cambiamento”.