Si sono svolte, in varie regioni d’Italia, le Cerimonie di consegna delle Onorificenze al merito del Lavoro. Un riconoscimento che viene assegnato ai collaboratori che si sono distinti per “meriti e valori”, contribuendo al benessere, oltre che dell’azienda stessa, dell’economia e della società. Le cinque punte della stella consegnata ai Maestri rappresentano i cinque capisaldi del lavoro: conoscenza, competenza, capacità, passione e coraggio.
Nove i premiati del Gruppo OMR:
ENZO ALAGNANato a Brescia nel 1968, dopo alcune brevi esperienze in uno studio commercialista e come impiegato addetto alla contabilità generale, viene assunto da OMR nel 1995. Da allora ricopre il ruolo di impiegato in qualità di aiuto alla Direzione Amministrativa nella sede di Rezzato.
GIANFRANCO GAMBANato a Brescia nel 1966, viene assunto in OMR a Rezzato nel 1980 come Apprendista con mansioni di operaio addetto al trapano radiale e alla fresa manuale. Dal 1993 ad oggi è operaio specializzato addetto alle macchine a controllo numerico e alla conduzione delle stesse.
MONICA MORANDINata nel 1967 a Manerbio (BS), nel 1988 inizia la sua esperienza professionale nel Gruppo OMR, presso la fonderia FMB di Pavone Mella (BS). Dal 2014 è Responsabile Ufficio Risorse Umane dello stabilimento.
GIANNI MANENTINato a Leno (BS) nel 1970, inizia la sua carriera professionale nella fonderia FMB di Pavone Mella con qualifica di operaio addetto al controllo qualità. Dal 2014 ad oggi è Responsabile tecnico e sviluppo prodotto.
GIULIO DI GARBONato a Riva del Garda (TN) nel 1970, viene assunto presso la Mariani Spa nel 1991, prima come operaio, successivamente, dal 2001, come impiegato tecnico. Dal 2018 è stato promosso come responsabile di produzione.
RUGGERO ROSANato a Riva del Garda (TN) nel 1968, inizia la sua esperienza professionale direttamente in Mariani, assunto nel 1988 come Responsabile Ufficio tecnico.
STEFANO CONSOLINato a Mirandola (MO) nel 1968, viene assunto nel 1989 presso la Fonderia Scacchetti, con mansione di operaio addetto al collaudo. Nel 2014 l’azienda viene acquisita dal Gruppo OMR e da allora ricopre la mansione di impiegato capo reparto.
NICOLINO TANONato ad Atessa (CH) nel 1967, dal 1989 lavora presso lo stesso stabilimento, che nel 2015 verrà acquisito dal Gruppo OMR. Da allora ad oggi svolge la professione di operaio Capo Area presso OMR Atessa.
PIETRO MELCHIORRENato in Svizzera nel 1969, inizia la sua esperienza professionale nel 1992. Dal 2015 lavora in OMR Atessa, come operaio capo-turno, specializzato su centri di lavoro a controllo numerico, isole robotizzate e attrezzeria.