Il ristorante Bolle di Lallio ha ospitato la conviviale della sezione bergamasca dell’Accademia Italiana di Cucina. Prima di gustare il menu dello chef Marco Stagi, i soci hanno hanno avuto l’occasione di visitare il nuovo show room di Pentole Agnelli, situato proprio al piano terra del ristorante Bolle, in modo da approfondire strumenti e metodi di cottura.
Annamarina Bisutti Moretti, delegata provinciale dell’Accademia Italiana della Cucina di Bergamo, ha introdotto il Cav. Lav. Baldassarre Agnelli, patron dell’omonima azienda, che ha ripercorso la storia di Pentole Agnelli, leader nel professional cooking. L’azienda, nata a Bergamo nel 1907, vanta una lunga e affascinante storia, contraddistinta da una costante ricerca e innovazione. Oggi i prodotti di Pentole Agnelli si trovano in tutte le migliori cucine, sia in Italia che all’estero. L’atmosfera che si respira nella moderna fabbrica di Lallio è sempre la stessa: operosità, impegno, ricerca di qualità assoluta e attenzione ai dettagli.
L’azienda Baldassare Agnelli studia forme e materiali per valorizzare gli strumenti di cottura più adatti all’alta cucina italiana, realizzando lo strumento più giusto per esaltare la qualità di ogni ricetta. Una filosofia vincente che ha conquistato il consenso di chef, enogastronomi, gourmand e appassionati, che riconoscono nei prodotti dell’azienda Baldassare Agnelli “una marcia in più” nel settore degli strumenti di cottura con pentole professionali in alluminio, rame, ghisa, acciaio inox, ferro e pietra ollare.