Kartell fa il suo debutto nel lifestyle con il segmento dell’occhialeria, lanciando la sua collezione di occhiali da sole e da vista, per un totale di 100 referenze suddivise tra una main collection e una design collection.
Per quest’ ultima sono stati chiamati quattro maestri: Piero Lissoni, Ferruccio Laviani (anche direttore creativo del marchio), Fabio Novembre e Rodolfo Dordoni.
“L’obiettivo è stato quello di portare il design nel mondo dell’ottica, esplorare le potenzialità di un oggetto da indossare che declinasse in modo nuovo gli stessi valori del brand e la creatività dei nostri designer», ha spiegato Lorenza Luft, direttore marketing e retail dell’azienda di famiglia.
Il fil rouge di questo debutto porta con sé i caoosaldi di Kartell, il tema delle trasparenze, la sovrapposizione di materiali (per lo più sostenibili), forti effetti geometrici.
La main collection comprende le famiglie Lamina, Showpiece, Bordermo, Exube e Spiedo e il licenziatario per la produzione della collezione è Avm 1959, che si occuperà anche della distribuzione del segmento vista, mentre il sole sarà venduto attraverso i canali di Kartell (negozi, concept e l’online).