“Villa Gemma e Villa Barbarano confermano il loro impegno sul territorio, nell’ottica di promuovere, presso la collettività, programmi di prevenzione e cura. La sanità pubblica e privata devono lavorare sempre più in sinergia, ponendo il paziente al centro del sistema” – dichiara l’Ing. Marco Bonometti, Cavaliere del Lavoro e Presidente del Gruppo OMR e Consigliere delegato delle case di cura Villa Gemma e Villa Barbarano.

“Oggi abbiamo ricevuto la gradita visita di Letizia Moratti, Vice-Presidente e Assessore Welfare in Regione Lombardia, la quale ha incontrato e ringraziato medici, infermieri, dipendenti e collaboratori che hanno svolto un ruolo fondamentale, soprattutto, durante il periodo Covid.
Regione Lombardia sta attuando progetti, anche tramite i fondi del PNRR, per rafforzare la medicina di territorio mettendo in rete e, a sistema, tutte le strutture sanitarie, per essere più vicina al paziente.
Oggi siamo di fronte a nuove sfide sia tecnologiche, come la telemedicina e il telemonitoriaggio, sia sanitarie, derivanti da un numero sempre maggiore di pazienti pluripatologici. Il paziente non è un numero ma la persona alla quale dedicare tutte le nostre attenzioni e cure”.