Il Cav. Lav. Francesco Pizzocaro, Presidente e Fondatore di P&R Group ha vinto la XXIV edizione del premio “L’Imprenditore dell’anno” di Ernst&Young nella categoria “Health & Pharma”.
Secondo la giuria, il Cav. Pizzocaro ha ricevuto il riconoscimento “per aver affrontato, dopo una lunga carriera manageriale, un’avventura imprenditoriale che ha portato alla nascita di un Gruppo competitivo a livello internazionale, attraverso la salvaguardia, lo sviluppo ed il rilancio dell’industria chimica italiana”.
“P&R Farmaceutici S.p.A e P&R Principi attivi e P&R S.p.A sono realtà di rilievo a livello globale” dichiara Francesco Pizzocaro, “La loro è una crescita che non si è mai fermata negli anni e che ha portato le aziende del Gruppo ad affermarsi nello scenario internazionale attraverso una strategia di business chiara, basata sulla definizione di operazioni di acquisizione di aziende medie e piccole, sull’ampliamento della capacità operativa e commerciale, e sul consolidamento del proprio know-how. Prima di essere un imprenditore sono stato un dipendente. Questa esperienza mi ha insegnato ad avere una profonda sensibilità e rispetto del lavoro, che mi hanno portato a fare impresa con responsabilità sociale e con una politica di salvaguardia e promozione del lavoro in quanto fondamentale fattore di sviluppo sociale e individuale”.
Leggi l’articolo-intervista di Corriere della Sera – L ’Economia.