Nei primi nove mesi del 2021 il Gruppo Moncler, a cui fa capo oltre al marchio omonimo anche Stone Island, ha registrato ricavi pari a 1,177 miliardi di euro, mettendo a segno una crescita del 55% rispetto ai 765,1 milioni dei primi nove mesi del 2020 (+56% a cambi costanti) e del 20% rispetto allo stesso periodo del 2019.
I risultati includono le vendite della label Moncler – che sono state di 1.020,9 milioni di euro nei primi nove mesi, in crescita del 4% rispetto allo stesso periodo del 2019 – e quelle del brand Stone Island, consolidate dall’1 aprile, salite a 156,4 milioni di euro (ovvero il 13,3% del fatturato totale).
In particolare, nel terzo trimestre il turnover ha registrato un vero boom, con ricavi pari a 555,5 milioni di euro, +55% sul terzo trimestre 2020 e +33% rispetto allo stesso periodo del 2019.
“I risultati dei primi nove mesi si sono rivelati superiori alle nostre stesse attese”, ha commentato il Cav. Lav. Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler.