Kartell vestirà gli spazi del Padiglione Italia all’Expo 2020 di Dubai, al via il primo ottobre.
“Dopo la positiva esperienza a Expo Milano ci fa molto piacere essere ancora una volta partner del Padiglione Italia a Dubai. Credo sia molto importante creare sinergie positive in occasioni come questa in cui il sistema Italia si presenta nel suo insieme e porta in una manifestazione così internazionale tutta la bellezza e l’innovazione del made in Italy” ha commentato il Cav. Lav. Claudio Luti, presidente di Kartell al Corriere della Sera.
L’azienda è pronta ad allestire la struttura mescolando i suoi bestseller con alcune delle più recenti novità. La trasparenza, uno degli elementi caratterizzanti di Kartell da oltre vent’anni, assume una nuova vita e diventa simbolo della sostenibilità attraverso il suo nuovo policarbonato 2.0. Louis Ghost, pezzo simbolo dell’azienda, arrederà l’Anfiteatro e sarà realizzato proprio in questo materiale sostenibile prodotto attraverso un processo di sintesi derivato in gran parte da scarti industriali della cellulosa e della carta.
Il Padiglione Italia, il cui claim è “La Bellezza unisce le Persone”, comprende anche lo “Spazio Bar e Cucina” di Niko Romito, per cui Kartell ha studiato uno speciale allestimento su misura.