Sarà un’anticipazione in grande stile del Cosmoprof, la fiera della bellezza considerata la più significativa dal punto di vista internazionale, che per ben due anni non si è potuta tenere a causa delle misure anticontagio.
OnBeauty by Cosmoprof, in programma fra il 9 e i113 settembre, si preannuncia come una sorta di spin-off, un’anteprima rispetto ai contenuti del Cosmoprof vero e proprio, manifestazione imponente giunta alla 53a edizione, che si terrà sempre alla Fiera di Bologna dal 10 al 14 marzo 2022, rigorosamente in presenza, come in presenza sarà, con un format espositivo più essenziale, il “pre-Cosmopror del settembre.
Il Cav. Lav. Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia, ha così commentato al quotidiano La Repubblica: «Con OnBeauty, BolognaFiere Cosmoprof ha trovato una formula smart per riunire i maggiori player della filiera cosmetica e infondere un senso di ripartenza che entusiasma tutti. Abbiamo grandi aspettative. Speriamo di conoscere nuove realtà approfondendo e allargando il nostro network».
Per questa sorta di prova generale a Bologna convergeranno circa ventimila addetti ai lavori, per cinque giornate di studio e di confronto dedicate alle nuove tendenze e alle prospettive future dell’industria cosmetica, della cura della persona, della salute e del benessere. La manifestazione è stata studiata e strutturata anche per permettere di riallacciare relazioni commerciali internazionali ora sospese e per analizzare le trasformazioni dell’industria cosmetica in questo particolare momento storico. Sono oltre 300 i marchi che parteciperanno, con espositori provenienti da 17 Paesi, dall’Ucraina agli Stati Uniti.