La fortezza Pro Recco, la squadra degli invincibili, campione nazionale dal 2006 è crollata al termine di quattro sfide all’ultimo respiro. Diciotto anni dopo, lo scudetto torna a Brescia, al termine di una partita davvero mozzafiato.
“Ancora prima che dei grandi atleti, questo scudetto l’hanno vinto dei veri uomini. Brescia aveva bisogno di rialzarsi dopo un periodo così negativo dovuto alla pandemia, questo è un segnale di rinascita anche per tutti gli altri sport e per la nostra città. Un risultato eccellente ottenuto con il lavoro di tanti anni, con la squadra che è stata un volano per promuovere lo sport tra i giovani. Perchè questa è una disciplina sana, pulita ed estremamente formativa: il mio invito ai ragazzi è di avvicinarsi alla pallanuoto” ha dichiarato il Patron della AN Brescia, Cav. Lav. Marco Bonometti.
Il Presidente Andrea Malchiodi: “Oggi godiamo per una vittoria che inseguivamo da dieci anni, disfacendo e rifacendo sempre nuove squadre. Grazie al sostegno dei fratelli Marco e Franco Bonometti, siamo sempre riusciti ad allestire squadre competitive e dal grande cuore. Questo è uno scudetto che ne vale dieci di chi è abituato a vincere”.
Brescia è stata la più forte, Brescia ha vinto!
Campioni d’Italia!