La cittadella avveniristica Chorus Life che darà vita a residenze, hotel, retail e tanto verde rappresenta un prototipo destinato a essere esportato in altre realtà d’Italia e anche all’estero.
Il progetto ideato e promosso dal Cav. Lav. Domenico Bosatelli, è stato raccontato da un focus del quotidiano Il Sole 24 Ore che ha sottolineato come lo sviluppo immobiliare sia oggi simbolo di resilienza e rinascita della città.
“Un progetto che a pieno titolo si può definire di rigenerazione urbana sviluppandosi nell’ex area industriale Ote, bonificata, per oltre 70 mila mq di superficie. Un modello di città in cui le tre generazioni potranno vivere, socializzare e crescere insieme condividendo lo stesso spazio” spiega l’articolo, ricordando che l’inaugurazione resta confermata per il mese di settembre 2022.
Focus sui piani terra, quel commond groud che diventerà la vera infrastruttura del masterplan, che include 20 mila mq di verde attrezzato con percorsi ciclopedonali e strade che saranno cedute poi al Comune di Bergamo. Nel mix funzionale sono incluse 80 residenze, un’area dedicata al benessere, un hote da 110 camere e un’arena che ospiterà fino a 5 mila posti oltre alle gallerie commerciali e agli spazi per la ristorazione. La novità, si legge nell’articolo, sta nell’aver spostato l’attenzione dal metro quadro al sistema di servizi per l’utente con un canone unico che comprenderà connessione internet, pulizie, manutenzioni e a scelta altri servizi integrativi.