Il settimanale D di Repubblica ha voluto rendere omaggio alle imprese “resilienti” che di fronte agli eventi traumatici del 2020 hanno saputo reinventarsi e adattarsi in modo particolare alle nuove esigenze del mercato.
“Piccole imprese, spesso familiari se non addirittura personali, ma anche medie realtà da anni sul campo, startup appena nate, cooperative di agricoltori e artisti, idee imprenditoriali sviluppate tra un Dpcm e un altro. Da Nord a Sud, perché per una volta tutto il Paese ha affrontato la stessa crisi, senza differenze geografiche” spiega il giornale introducendo le prime 16 aziende selezionate tra cui compare la multinazionale Epta, presieduta dal Cav. Lav. Marco Nocivelli.
“Nonostante l’incertezza abbiamo continuato a investire, 20-25 milioni di euro l’anno; sviluppato nuovi prodotti in linea con le esigenze emergenti, come gli armadietti EptaBricks per il Click&Collect o il frigorifero intelligente condominiale. E altri ancora in arriv». Oltre a spingere la crescita, queste scelte puntano alle persone, a dare una prospettiva di fatturo all’azienda e ai territori dove è attiva” ha spiegato il Cav. Lav. Nocivelli