Nonostante quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, non sia stato possibile organizzare la consueta cena di Natale, che coinvolge oltre 1000 collaboratori e si svolge all’interno dei locali della produzione nella sede di Rezzato (BS), la Direzione OMR ha deciso di mantenere la tradizione delle varie premiazioni del personale che ha raggiunto l’anzianità di servizio in azienda, che ha suggerito proposte innovative, oltre al riconoscimento delle nascite e dei neolaureati.
È ormai un rituale consolidato da oltre quarant’anni quello di premiare i collaboratori che operano in azienda da più di 15, 20, 30 e 40 anni, riconoscendo ciascuno con un orologio per riaffermare il valore della fedeltà all’azienda e il senso di appartenenza. Solo nel 2020 sono stati premiati 61 collaboratori.
“La dedizione, l’impegno e la passione per il lavoro, sono per OMR valori fondamentali, che riteniamo vadano riconosciuti a chi ogni giorno contribuisce a rendere grande la nostra realtà” ha spiegato il Cav. Lav. Marco Bonometti.
Altri riconoscimenti ormai consolidati in OMR sono quelli inerenti alle attività di “Work Life balance”, vale a dire il “bonus bebè”, assegnato ai neogenitori, e il “bonus laurea”, assegnato alla laurea dei figli dei nostri collaboratori. Inoltre, negli ultimi anni, è stato adottato il metodo Quick Kaizen, che consiste nel coinvolgimento delle maestranze nelle attività di miglioramento dell’azienda.
“Chiunque contribuisca con idee innovative, negli ambiti più diversi, a migliorare un processo aziendale, riteniamo debba essere riconosciuto con un premio, a dimostrazione che anche un piccolo contributo può dimostrarsi significativo nella nostra realtà aziendale”.