Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte lancia la nuova applicazione di Wellmade, la piattaforma permette di scoprire i migliori artigiani in Italia, conoscere il loro lavoro e recensirne i prodotti e servizi su misura. L’obiettivo è sviluppare sempre più la community degli amanti del bello ben fatto, offrendo agli artigiani di eccellenza una ricca vetrina interattiva.
La nuova App è disponibile e scaricabile gratuitamente su Android e iOS. L’applicazione, grazie alla geolocalizzazione, permette un utilizzo da cellulare semplice e realmente user-friendly, offre una consultazione focalizzata sulla posizione dell’utente facilitando la scoperta di tesori nascosti nella propria città o nel proprio territorio.
La scoperta delle botteghe di Wellmade avviene sia esplorando la mappa interattiva, sia effettuando una ricerca per filtri, trovando l’artigiano per nome, mestiere o provincia, oltre che per i prodotti e i servizi offerti. Direttamente dall’App è possibile contattare la bottega e ottenere le indicazioni per raggiungere l’indirizzo, grazie alla navigazione collegata all’applicazione Mappe del cellulare, Waze e Google Maps.
Per gli utenti in cerca di suggerimenti, la sezione “Ispirami” offre invece diverse risorse da consultare: artigiani in evidenza, consigli di autorevoli esperti dei mestieri d’arte e le new entry di Wellmade. Inoltre, gli utenti possono proporre l’inserimento sull’App di botteghe per loro significative e non ancora presenti su Wellmade mentre, abilitando le notifiche push, l’App segnala l’artigiano della settimana, selezionato per gli utenti dal team di Wellmade.
Per utilizzare queste funzioni basta scaricare l’App e iniziare a esplorare, anche senza essere registrati. Creando il proprio account invece, si possono salvare gli artigiani preferiti e valutare le botteghe visitate.
Scoprire la bellezza che si nasconde nelle città d’arte italiane o nel luogo in cui viviamo non è mai stato così semplice e piacevole!
www.well-made.it
Scopri l’app qui sotto:
Android
iOS