“Quando ho iniziato la mia carriera industriale con Gewiss non avrei mai immaginato di arrivare alla soglia dei miei 90 anni essendone ancora al timone. Ora però è giunto il tempo di cedere il comando nominando presidente mio figlio Fabio che mi ha affiancato per oltre trent’anni condividendo principi, valori, obiettivi e metodologia di lavoro e che, grazie ai suoi meriti e agli ottimi rapporti con management e collaboratori, saprà assicurare un futuro di sviluppo e successi alla nostra azienda”
Il Cav. Lav. Domenico Bosatelli ha annunciato ai suoi oltre 1.500 dipendenti il passaggio di testimone deciso in occasione del mezzo secolo di fondazione del gruppo. Avrebbe dovuto essere una grande festa, invece il Covid ha ridimensionato tutto: “Sono veramente dispiaciuto di non potervi stringere la mano personalmente a causa della situazione che ci affligge”, ha scritto in un lungo messaggio salutando con affetto tutti, dal management ai fornitori, dopo tanti anni di lavoro insieme.
“Gewiss è nata con l’avvento delle materie plastiche nel 1970 e mi ha permesso di sfogare il mio istinto di marketing creativo finalizzato a soddisfare i bisogni e le aspettative di mercato facendo da regia per lo sviluppo dei prodotti dalla progettazione all’industrializzazione, alla commercializzazione e relativa logistica con una visione di prospettiva. Ho operato sempre con determinazione col piacere di soffrire per la ricerca delle soluzioni e gioire dei risultati ottenuti. Sono stati anni di intensa attività e di forti emozioni rese possibili grazie a collaboratori che hanno condiviso con me lo sviluppo delle idee” ha raccontato in un’intervista rilasciata al quotidiano Eco di Bergamo ribadendo i valori su cui ha fondato il suo successo: “Fare azienda a beneficio di collaboratori, azionisti e Stato; sviluppo come costante della gestione; fare ogni cosa in ogni momento al meglio”.
Leggi l’articolo dedicato e il comunicato stampa diramato dall’azienda.