Dal 5 al 20 novembre si celebra la Settimana della Cultura d’Impresa, una rassegna di eventi promossa da Confindustria e Museimpresa per approfondire i temi relativi alla cultura d’impresa e quest’anno giunta alla sua diciannovesima edizione.
Gruppo Cimbali partecipa con MUMAC e Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali.
Domenica 15, nell’ambito di Bookcity 2020, è prevista la tavola rotonda a tema “SOCIETÀ A RESPONSABILITÀ ILLIMITATA: Cultura, società e impegno: il Brand Activism, tra storytelling e scrittura civile”. Il punto di partenza della riflessione sarà la presentazione del libro “Brand Activism. Dal purpose all’azione” di Philip Kotler e Christian Sarkar, ed. Hoepli, prefazione di Paolo Iabichino. Interverranno Paolo Iabichino, direttore creativo e autore della prefazione al libro; Simona Colombo, direttore Marketing e comunicazione Gruppo Cimbali; Barbara Foglia, MUMAC manager; Elisa Storace, curatore Kartell Museo; Daniela Corsaro, Professore Associato di Marketing e Vendite Università IULM. Moderatore Giampaolo Colletti, manager e giornalista collaboratore Sole 24Ore. L’iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Facebook del museo a partire dalle 15.30.
Mercoledì 11 si è invece celebrata l’uscita “on air” del podcast “La civiltà delle macchine”. Un viaggio all’interno dell’Hub culturale di Gruppo Cimbali realizzato con la voce narrante di Valentina De Poli, giornalista e divulgatrice. L’iniziativa rientra nel progetto “Il principio della Fenice”, una serie di 10 audio-racconti dedicati alle storie di impresa, a cura di Promemoria Group, realizzata per celebrare le storie nascoste nei musei e negli archivi d’impresa.