Bianchi ha presentato al mercato “Specialissima disc” il nuovo modello da corsa completo, realizzato in carbonio, riprogettato per massimizzare il rapporto tra leggerezza e rigidità. Si tratta del nuovo top di gamma nella categoria all-rounder: combina le eccellenti prestazioni in salita già apprezzate nella sua versione precedente con una maggiore efficienza aerodinamica ed una rigidità difficile da riscontrare in una bici tanto leggera.
Il telaio disc in carbonio pesa appena 750 gr, e garantisce il rapporto peso/rigidità richiesto e amato dagli atleti World Tour. Il sistema Bianchi CV cancella le vibrazioni stradali e migliora l’esperienza di guida, assorbendo le imperfezioni del manto stradale e potenziando il controllo in discesa.
Per migliorare l’efficienza aerodinamica, Bianchi ha sfruttato le competenze acquisite nello sviluppo della piattaforma Oltre, la gamma aero di grande successo: migliore integrazione (passaggio cavi interno, bloccaggio reggisella e cockpit integrato), linee più aggressive e sezioni dei tubi aerodinamici. Caratteristiche in grado di migliorare in maniera esponenziale la prestazione completa del sistema ciclista/bicicletta.
Specialissima potrà essere personalizzata grazie al nuovo Configuratore Bianchi, che consente di scegliere diverse combinazioni di colore per creare una bici realmente unica. Per i veri amanti del bello e dell’esclusività, Bianchi ha creato infine una speciale “Signature Collection” che propone cinque diverse varianti colore per il telaio e le grafiche, preparate e selezionate dai designer Bianchi per offrire delle vere e proprie opere d’arte. Tutti i telai sono verniciati a mano in Italia da esperti artigiani, con l’aggiunta di elementi cangianti e olografici.
