

Dopo questi mesi di lockdown riapre anche il Faema Art&Caffeine Flagship Store (Milano, Via Forcella,7).
La riapertura coincide con l’avvio a Milano del Photofestival 2020 (7 settembre -15 novembre): lo Store ospita infatti la mostra fotografica “Changing world: the women of coffee-portraits from Masaka”, una bellissima raccolta di scatti, realizzati dai ritrattisti Flavio&Frank durante un viaggio in Uganda con Francesco Sanapo, che permettono di scoprire come un Paese stia espandendosi proprio grazie alla produzione del caffè.
La collezione di immagini è focalizzata sui soggetti femminili incontrati nella città di Masaka, dove sono state avviate iniziative per promuovere la parità di genere nelle famiglie di coltivatori di caffè. L’intento della mostra è proprio quello di sottolineare l’importanza dell’equità di genere nel processo di civilizzazione di una popolazione. Uno sguardo autentico che, attraverso il caffè, restituisce dignità e prospettive di vita alle donne della comunità.
Tale iniziativa si inserisce nel palinsesto “I talenti delle donne” relativo alle iniziative promosse dal Comune di Milano nel 2020 per la valorizzazione dei talenti al femminile e rappresenta un’estensione del progetto The Coffee Hunter.
La mostra è visitabile su appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.