Associazione OMA, Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e Gruppo Editoriale invitano a ripartire dopo la crisi dal saper fare italiano.
Il portale dedicato all’alto artigianato, Italia su misura, lancia l’utilizzo social dell’hashtag #ioscelgomadeinItaly.
Attraverso una campagna che ha il suo fulcro nei ritratti degli artigiani, si vuole promuovere un vero e proprio movimento e gettare le basi per il rilancio dell’alto artigianato italiano.
Un universo ricchissimo di saperi, di competenze e di grandi capacità creative quello dei mestieri d’arte, che rappresenta l’anima dell’Italia ed è il suo più importante patrimonio: quello da cui ripartire per creare un futuro su misura per noi, che torni a rispettare i nostri ritmi e quelli del Pianeta.
Il progetto invita gli amanti del bello e tutti coloro che credono in un futuro prossimo fatto di valori autentici a sostenere l’importanza della qualità del fatto a mano.
Basterà condividere i contenuti della campagna sui propri canali social oppure pubblicare post che abbiano lo stesso spirito e rilancino l’hashtag #ioscelgomadeinitaly.
Ripartire dunque dalle eccellenze dell’artigianato artistico italiano, per poi unire in una stessa visione tutte le grandi realtà del Made in Italy, dalla moda al design, dall’enogastronomia all’hospitality: il cuore del nostro Paese unico, la nostra cifra caratteristica nel mondo.