Il Centro Studi Inaz mette a disposizione una formazione digitale gratuita per dare un aiuto immediato e concreto alle imprese e agli uffici del personale che si trovano a gestire gli enormi problemi organizzativi (assenze, limiti agli spostamenti, lavoro forzatamente a distanza) portati con sé dall’emergenza Coronavirus.
“Gli approfondimenti toccheranno tutti i temi caldi in questi giorni per gli uffici del personale – spiega il Cav. Lav. Linda Gilli, presidente e amministratore delegato di Inaz – Questo percorso ad hoc darà tutte le indicazioni normative e pratiche per la gestione delle assenze dei dipendenti interessati da quarantena, sorveglianza attiva e isolamento volontario; le strategie per la gestione della riduzione dell’attività lavorativa; gli ammortizzatori sociali attivabili per le aziende in difficoltà a seguito dell’emergenza; le misure per facilitare lo smartworking”.
L’appuntamento è per mercoledì 18 marzo (ripetuto mercoledì 25 marzo), dalle 10.00 alle 13.00, in diretta streaming con un webinar gratuito a cura di Daniele La Rocca, Consulente del Lavoro e docente del Centro Studi Inaz. I posti sono limitati, per partecipare al seminario occorre iscriversi a questo link.
Smartworking che Inaz stessa ha attivato per i suoi dipendenti già dall’inizio dell’emergenza: “La digitalizzazione ha portato con sé possibilità fino a pochi anni fa impensabili – conclude il Cav. Lav. Gilli – Attivando le opportune forme di lavoro a distanza possiamo tutelare la salute delle persone e al contempo garantire la continuità operativa e i servizi per i nostri clienti. Entrambe sono responsabilitàche ogni impresa è chiamata ad assumersi in questo momento difficile”.