Cav. Lav. Ratti
Bennet, azienda italiana leader nel settore degli ipermercati e dei centri commerciali, entra nel cremasco con l’acquisizione dell’ipermercato dell’ipermercato di Bagnolo Cremasco a insegna Interspar e del centro commerciale Girandola a Bagnolo Cremasco, entrambi di proprietà dell’azienda L’ALCO S.p.A. Confermata la continuità occupazionale per gli oltre 80 dipendenti.
L’accordo siglato va ad arricchire le realtà ad insegna Bennet completando il presidio territoriale in un’area strategica come quella di Crema.
L’acquisizione si inserisce in una strategia di sviluppo in linea con il modello commerciale innovativo che caratterizza i nuovi format dell’Azienda, ovvero superfici di circa 4.500 – 5.000 mq2 focalizzati sui prodotti freschi e su una nuova visione distintiva del non alimentare, adatte ad una forte integrazione con il digitale e l’omnicanalità. La superficie di vendita oggetto di acquisizione è infatti di 4.700 mq2, mentre la galleria commerciale di circa 3.200 mq2 di GLA vede attualmente circa 15 negozi presenti. Le due attività passate sotto il controllo di Bennet sono situate lungo l’asse stradale Paullese, una diramazione di forte afflusso e passaggio verso Milano, completano la presenza dell’insegna in un territorio che unisce la provincia di Lodi alla bassa bergamasca.
L’acquisizione di Bagnolo Cremasco rappresenta un esempio tangibile di come Bennet sta operando nel consolidamento delle proprie strategie di sviluppo e investimento, della propria dinamicità sul mercato e leadership nel format degli ipermercati, testimoniata dall’apertura dell’ipermercato di Nichelino nel 2017, quella del centro commerciale di Chivasso nel 2018 e l’intesa con il Gruppo VéGé di recente attuazione.