“Per il suo genio industriale, la sua passione mai sazia, la sua guida innovatrice nel progresso dell’auto e delle competizioni”: con questa motivazione il Cav. Lav. Alberto Bombassei ha ricevuto il Premio Gianni Mazzocchi 2020, il riconoscimento che ogni anno Quattroruote dedica ad una personalità che, con il suo impegno, ha introdotto significative innovazioni nel mondo dell’automotive.
La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 5 febbraio durante il QuattroruoteDay 2020, appuntamento che da oltre quindici anni costituisce un atteso momento d’incontro e di dibattito per l’intero mondo dell’auto e della mobilità. Il Convegno di quest’anno ha voluto individuare e approfondire i nuovi paradigmi a cui il settore dell’automotive deve far fronte, stante l’evoluzione in atto dei modelli di vendita e dei servizi per la mobilità.
A consegnare al Cav. Lav. Alberto Bombassei il Premio Gianni Mazzocchi, disegnato per l’occasione dall’architetto inglese David Chipperfield, guest editor per Domus 2020, il Cav. Lav. Maria Giovanna Mazzocchi, Presidente di Editoriale Domus.