L’azienda Cosberg in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy ha aperto le porte al pubblico offrendo una visita guidata per mostrare i propri processi produttivi.
Fondata nel 1982 a Terno d’Isola, Cosberg è un esempio di eccellenza del Made in Italy nel settore della meccatronica e si distingue per la progettazione e costruzione di macchine su misura per l’automazione dei processi di montaggio.
Nell’articolo di BergamoNews che racconta la giornata, Michele, figlio del fondatore Cav. Lav. Viscardi ha condiviso la visione dell’azienda riguardo all’innovazione e alla valorizzazione del Made in Italy. Ha sottolineato l’importanza di investire in ricerca e sviluppo per mantenere la competitività nel settore della meccatronica. Ha evidenziato come l’adozione di tecnologie avanzate, come l’intelligenza artificiale e i sistemi di monitoraggio remoto, sia fondamentale per offrire soluzioni su misura ai clienti. Ha inoltre parlato della transizione generazionale in atto, con loro figli che assumono ruoli chiave nella gestione dell’azienda, portando nuove idee e competenze per affrontare le sfide future.
