Epta stima di raggiungere nel 2024 un fatturato di 1,7 miliardi, in ulteriore crescita rispetto agli 1,432 miliardi del 2023 grazie alla spinta della joint venture con i tedeschi di Viessmann Refrigeration Solutions. Come spiegato da Radiocor, lo ha indicato il presidente e amministratore delegato, Cav. Lav. Marco Nocivelli, nel suo intervento al convegno di Assoconsult in cui ha ricostruito lo sviluppo degli ultimi anni dell’azienda e il ruolo della consulenza manageriale, attività da cui lo stesso imprenditore ha iniziato la propria carriera prima di entrare nell’azienda di famiglia di refrigerazione commerciale (banchi frigo, vetrine refrigerate per bevande e prodotti alimentari).
“L’anno scorso abbiamo raggiunto gli 1,43 miliardi di fatturato con 56 milioni di utile, una situazione ben diversa di quella in cui ho iniziato che ci vedeva in perdita – ha affermato – Quest’anno cresceremo ulteriormente perché’ l’anno scorso abbiamo fatto una jv con una società tedesca e raggiungeremo probabilmente 1,7 miliardi”.
Sull’ipotesi di ingresso nel capitale di un fondo di investimento, l’imprenditore ha risposto con una battuta: “Siamo aperti al mondo e alle opportunità”