Rigenerazione urbana per l’inaugurazione del nuovo sito produttivo di Thermowatt Professional, azienda storica di Ariston Group,
Il nuovo insediamento, su un’area di 10mila metri quadri, è stato attuato mediante la riconversione di un vecchio capannone che, nel secolo scorso, aveva ospitato un mobilificio. Anziché costruire un nuovo edificio, utilizzando territorio, l’azienda ha agito secondo la filosofia che guarda alla sostenibilità ambientale. Il tutto con prospettive di incremento dell’occupazione.
L’insediamento di Follina (Treviso) dovrebbe diventare il punto di coordinamento delle altre attività nel nord Italia.
«Le radici di Ariston Group sono italiane e l’Italia continuerà ad essere protagonista del nostro futuro. Thermowatt contribuisce attivamente alla crescita del gruppo e il suo business è estremamente coerente con il nostro impegno per la sostenibilità, basti pensare al ruolo strategico dell’elettrificazione per la decarbonizzazione. Poter contare su componentistica di produzione propria, inoltre, rappresenta per noi un vantaggio competitivo notevole, che siamo determinati a sviluppare» ha dichiarato il Cav. Lav. Paolo Merloni, presidente esecutivo di Ariston Group.