La scorsa settimana si è conclusa la 32° edizione di Surcar Cannes, la conferenza mondiale più attesa del settore della verniciatura per il settore automotive dedicata ai trend più innovativi per il trattamento e la verniciatura delle scocche auto.
Geico è emersa per l’alto contenuto innovativo delle soluzioni tecnologiche proposte che, non solo le hanno valso il riconoscimento di una delle case automobilistiche più prestigiose di tutto il mondo come Jaguar Land Rover per l’impianto realizzato in Slovacchia, ma le hanno permesso di ottenere uno dei premi più importanti della conferenza: il Premio della Giuria.
Geico ha focalizzato il proprio intervento sul Sustainable Paintshop, in cui ha presentato le soluzioni più avanzate in ambito tecnologico e di carbon footprint in ottica di un approccio circolare che porterà ad offrire al mercato un impianto di vernciatura sostenibile per il 2030.
La success story tra Geico e Stellantis con l’impianto per veicoli commerciali a Gliwice in Polonia, è stato il tema del secondo contributo. Un impianto dove le tecnologie installate all’interno del paintshop, il project management e la gestione on site hanno permesso di concludere il progetto in tempi record guadagnando l’apprezzamento della giuria di esperti del settore di Surcar, a riconferma del riconoscimento di Stellantis stesso ricevuto con il Supplier Award – Indirect Capex alla conclusione del progetto, sia per i ridotti tempi di consegna, sia per gli standard qualitativi elevati.