Il Gruppo Molteni ha grandi progetti, incentrati su attività di e-commerce, aperture di flagship store e altro ancora. La macro strategia dell’azienda include il potenziamento dell’e-commerce e dei servizi digitali premium migliorando l’immagine diretta al consumatore e del marchio digitale e migliorando costantemente i punti di contatto digitali e l’esperienza di acquisto in negozio.
“L’offerta non è più un omnicanale, ma piuttosto un canale di scelta per il consumatore, indipendentemente da dove si trovi. L’e-commerce premium e i servizi digitali giocheranno un ruolo cruciale in questo”, ha affermato Molteni Group.
La nuova piattaforma di e-commerce Molteni & C, partita come progetto pilota negli Stati Uniti, sta mostrando risultati promettenti. Questo sarà esteso ad altri mercati internazionali nel corso del 2023.
Il Gruppo Molteni, leader a conduzione familiare nell’arredamento e nel design di fascia alta, ha dichiarato che il suo EBITDA consolidato nel 2022 è aumentato del 25% rispetto al 2021. In una dichiarazione all’inizio di questa settimana, la società ha affermato che nel 2023 si concentrerà sull’espansione -attività di commercio, aperture di flagship store e lavori in conto terzi.
Sede di arredamento per la casa di lusso, marchio di cucine Molteni & C, arredamento per ufficio e società di progetti su misura UniFor e Citterio, il Gruppo Molteni ha confermato che le vendite sono aumentate del 25% a 460 milioni di euro nel 2022, una cifra rilasciata per la prima volta a WWD ad aprile. La società ha aggiunto che l’80% delle vendite nel 2022 proveniva dalle esportazioni.