Lo scorso 26 marzo si è conclusa a New York la tre giorni di “Change The World Model”: il forum itinerante organizzato da Associazione Diplomatici che ogni anno coinvolge migliaia di giovani studenti.


Attraverso assemblee, workshops e attività di simulazione, che consentono di approfondire il funzionamento degli organi dell’ONU e delle altre istituzioni internazionali, i ragazzi possono confrontarsi sui principali temi dell’agenda politica globale.
L’evento di New York, che ha per l’occasione fatto tappa al Palazzo di Vetro sede dell’assemblea Generale delle Nazioni Unite, ha visto tra gli speaker anche il Cavaliere del Lavoro Fabrizio Rindi.
In qualità di Presidente di Kairos Partners SGR, di vice Presidente di Ned Community e di membro dell’Advisory Board di Associazione Diplomatici, il Cavaliere ha preso parte alle conferenze portando la sua personale testimonianza a centinaia di studenti universitari provenienti da ogni parte del mondo.
“We need to change the world as we’ve changed it before” questo l’incipit del suo intervento volto alla dimostrazione del ruolo attivo e imprescindibile che un consiglio di amministrazione può avere nell’integrare i valori ESG nella governance e nella gestione strategica, aiutando così le aziende nel perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.
“Sono lieto con la mia testimonianza di aver contribuito ad ispirare le nuove generazioni, rendendole più consapevoli circa l’importanza per le aziende di poter contare su di una governance attiva e responsabile” ha così commentato.