Prysmian Group e Avalanche Andretti Formula hanno annunciato la partnership per il campionato mondiale ABB di Formula E 2022/23. Nell’ambito dell’accordo, Prysmian fornirà anche soluzioni per supportare la trasmissione di energia e informazioni in tutti gli ambiti di elettrificazione sostenibile del Team.
“Cavi e fibre ottiche sono tecnologie essenziali per Energy Transition, Digitalizzazione ed Elettrificazione – ha affermato il ceo di Prysmian Cav. Lav. Valerio Battista – In particolare, nel settore della mobilità elettrica i cavi sono imprescindibili non solo per le auto, ma anche per le infrastrutture di ricarica e la relativa integrazione di rete. Siamo il primo produttore di cavi a sponsorizzare come ‘major partner’ una scuderia di Formula E. Il nostro obiettivo è rafforzare la nostra proposta di valore promuovendo innovazione anche nel settore strategico della e-mobility”.
“Siamo felici di dare il benvenuto nel team a Prysmian Group – ha dichiarato da parte sua Doug Bresnahan, Chief Commercial Officer di Andretti Autosport -. Stare un passo avanti rispetto agli avversari è da sempre un elemento chiave del nostro successo, e scegliere, in qualita’ di partner, aziende realmente innovatrici come Prysmian Group – leader mondiale nel settore delle soluzioni in cavo per l’elettrificazione – è una grande conquista. Non vediamo l’ora di iniziare la nostra partnership a partire dal primo E Prix della stagione a Città del Messico”.