Dopo due anni di stop forzato il ritorno di Red a Pitti Uomo ha ridato una carica di positività per il bell’afflusso di buyer stranieri. “Il nostro core business è portare avanti i nostri marchi Rede e Red che vanno bene e hanno ripreso le posizioni produttive e di business pre-pandemia. Nel 2021 siamo in crescita del 30% rispetto all’anno prima, e quest’anno chiuderemo in parità col 2019, con previsione di crescita del 15% sul 2021. Abbiamo 35 dipendenti solo nel calzificio di Parabiago impegnati tutti sulla qualità massima del prodotto, col controllo sicuro di tutta la filiera” spiega Ernesto Marazzini, amministratore delegato, nipote del Cav. Lav. Carla Musazzi.
L’ultima scommessa già vincente è quella del cotone biologico certificato, come nel caso della collezione Red lanciata a Pitti Uomo che da calzino fa partire con un lettering semplice ma importantissimo un messaggio di pace e di speranza per il mondo. «Crediamo nella sostenibilità, di prodotto e sociale, con il controllo totale del ciclo aziendale. La decisione di usare cotone biologico l’abbiamo presa anni fa e ci affidiamo anche a fornitori storici egiziani per la miglior qualità. Sono aziende che hanno valori simili ai nostri. Made in Italy e approccio green vanno di pari passo. Col cotone biologico abbiamo la certificazione Ekotex e anche Gots”.
Tra i progetti anche lo sviluppo digitale e l’ecommerce. «L’on line marcia ma noi crediamo sempre nei negozi fisici e siamo entrati infatti in multibrand prestigiosi con le nostre calze e i nostri calzini, prodotti forti e di immagine. II nostro testimonial è Claudio Marchisio, un uomo sportivo elegante, con lui la nostra famiglia ha un’alchimia speciale».