Come previsto da Statuto, nella riunione del Consiglio Generale di Confindustria Bergamo tenutasi lunedì 16 maggio 2022, la Presidente designata per il quadriennio 2022-2026, Giovanna Ricuperati, ha presentato le linee guida del programma e la squadra di Presidenza che la affiancherà nel primo biennio di mandato.
Nel corso del suo intervento, Giovanna Ricuperati ha sottolineato “di voler proseguire l’importante lavoro svolto dall’Associazione, valorizzando ulteriormente il ruolo di Confindustria Bergamo sul territorio e rafforzando, in parallelo, i rapporti associativi”.
“Siamo determinati a portare il nostro contributo in termini di progetti e azioni di supporto alle imprese sui focus da sempre nei radar dell’Associazione, dall’education alle relazioni industriali, ma anche su tematiche sempre più critiche come la transizione energetica, quella digitale, l’organizzazione delle filiere, i processi di internazionalizzazione, mettendo l’eco sistema delle nostre imprese al centro di un mutato scenario globale”.
A comporre la squadra che il Consiglio Generale ha designato e che sarà proposta al voto degli associati in Assemblea privata il 21 giugno 2022 anche il Cav. Lav. Laura Colnaghi Calissoni con delega all’Internazionalizzazione e Europa. Insieme a lei Giovanni Fassi per la Transizione digitale e Innovazione, Marco Manzoni per Education e Governance, Paolo Rota alle Relazioni Industriali, Bernardo Sestini per Transizione ecologica (Energia e Ambiente), Oscar Panseri (componente di diritto in qualità di Presidente della Piccola) per Finanza e Fisco e Relazione con gli Associati, Matteo Vavassori (componente di diritto in qualità di Presidente dei Giovani) per Nuove generazioni.