Bric’s ha deciso di festeggiare il 77° anniversario con una serie di pezzi iconici, destinati a diventare un simbolo per il mondo della moda. L’azienda ha firmato con la Fondazione Andy Warhol di New York un accordo di collaborazione pluriennale per la produzione di una collezione limited edition di valigeria e borse in abbinamento con i capolavori universali del grande artista, collezione che sarà disponibile per la FW 22/23 nei Brie’s Store e in selezionati punti vendita. Con questa iniziativa, la società comasca inaugura una nuova visione nel rapporto tra l’arte e l’accessorio di design. La scelta di Warhol si fonda sui valori creativi e umani che collegano la vita di Mario Briccola, fondatore dell’azienda comasca e quella del più importante rappresentante della Pop art americana.
“Siamo felici e onorati di questa partnership con la fondazione Warhol – ha afferma il Cav. Lav. Roberto Briccola, presidente del gruppo – Oggi come ieri, l’insegnamento di nostro padre è vivo nell’innovazione che guida il nostro lavoro. Da sempre crediamo nella forza universale dell’arte internazionale come messaggio positivo in un mondo che si evolve in modo rapidissimo. I piccoli o grandi spostamenti sono esperienze che sempre più si colorano di valenze culturali e le opere diAndy Warhol danno nuova energia al nostro prodotto che diventa così compagno di viaggio, inteso non solo come impulso di evasione, ma soprattutto come desiderio di empatia, di confronto e di dialogo con l’altro”. L’idea quindi di “viaggio come arte” esprime il valore scelto da Bric’s e dallaAndyWarhol Foundation come espressione del nuovo desiderio del pubblico nel tempo delle relazioni ritrovate, trasformandosi in una limited edition capace di amplificare le emozioni legate a qualsiasi spostamento, sia esso fisico che emotivo.
I proventi delle vendite contribuiranno generosamente alla dotazione della Fondazione che distribuisce sovvenzioni a sostegno delle arti visive.