“Prevedo un ulteriore allargamento degli spazi produttivi in paese. Abbiamo già individuato un’area di circa 5 mila metri quadrati, 4 mila coperti, adatta alle nostre esigenze. Vogliamo continuare ad investire qui dove siamo nati e dove possiamo trovare e far crescere le competenze di cui abbiamo bisogno” ha spiegato il Cav. Lav. Pierino Persico al quotidiano Eco di Bergamo confermando la crescita della sua azienda e la volontà di svilupparsi ulteriormente a Nembro con un nuovo capannone.
Il gruppo ha chiuso il 2021 con un fatturato di 200 milioni, l’80% del quale legato all’automotive a cui l’azienda, che si è fatta conoscere dal grande pubblico per la collaborazione trentennale ai successi di Luna Rossa, rimane strettamente ancorata. Con tutti i rischi collegati alla transizione verso l’elettrico.
“I nostri clienti, soprattutto in Germania, stanno già subendo l’impatto. Per noi cambia poco, ci verrà chiesto di lavorare solo soluzioni che permettano di realizzare componenti più leggeri ma l’impatto ci sarà per tutti”.