La sfida della sostenibilità, la ripresa dei mercati e delle fiere, la collaborazione con altri marchi. Viaggia su questi binari l’autunno di Bric’s, la storica azienda di Olgiate Comasco simbolo del Made in Italy nell’ambito della valigeria. Dopo aver scontato il blocco dei viaggi imposto dalla pandemia, il presidente Cav. Lav. Roberto Briccola guarda al futuro con ottimismo.
“Attuare cambiamenti per prenderci cura del pianeta è diventato un punto fisso nella produzione Bric’s. Abbiamo riprogettato le collezioni X-Bag e X-Travel ripensando il materiale con cui sono prodotte, i filati utilizzati per il nylon sono riciclati ed eco-sostenibili, l’uso della plastica per il packaging è ridotto”.
L’azienda ha un traguardo chiaro all’orizzonte: nel 2022 l’80% dei nuovi prodotti sarà “green”.
Dopo l’estate Briccola ha partecipato alla ILM di Offenbach, importante fiera internazionale dedicata alla pelletteria.
“Il mondo fieristico è ripartito, si poteva toccare con mano la ripresa anche se il numero di espositori e visitatori non sono ancora ai livelli pre-Covid. Lì abbiamo avuto molto successo con la collezione Porsche Design by Bric’s: i prodotti realizzati con la grande casa automobilistica sono piaciuti, anche per la piccola pelletteria e i portachiavi” ha spiegato il Cav. Lav. Briccola precisando: Collaborare, chiarisce Briccola, non significa lavorare per conto terzi. Si tratta di sedere a un tavolo insieme a grandi designer e stilisti per progettare insieme i prodotti.