Ariston Thermo Group diventa Ariston Group.
A commentare il cambiamento è il Cav. Lav. Paolo Merloni, Presidente Esecutivo: “Introduciamo con orgoglio questo piccolo cambiamento che è però un duplice grande passo, quello di riaffermare le nostre origini, e quello di ribadire quanto queste origini siano ormai patrimonio comune di un Gruppo e di persone attive in tutto il mondo. Un patrimonio di crescita sostenibile, di leadership globale”.
Il nuovo nome, Ariston Group, è breve, agile e concreto, ma soprattutto Ariston è il brand storico, sinonimo di cambiamento, innovazione e sostenibilità, che meglio identifica l’azienda italiana leader internazionale nella produzione e commercializzazione di soluzioni rinnovabili e ad alta efficienza per il riscaldamento dell’acqua e degli ambienti domestici e commerciali.
Il nuovo nome intende riflettere al meglio l’essenza del Gruppo, focalizzandosi su due elementi chiave. Ariston è il brand storico che trae le sue origini dal nome del fondatore Aristide Merloni e dal concetto di “migliore” in greco antico.
In questo modo l’azienda vuole riaffermare ulteriormente le proprie solide basi, rafforzando la sua identità e restando fedeli all’heritage. Il secondo elemento, Group, sottolinea il ruolo fondamentale di tutti i brand che il Gruppo ha acquisito nella sua lunga storia, brand e organizzazioni che nel tempo hanno arricchito l’offerta dell’azienda e la sua presenza globale.