All’Aerotech Academy di Pomigliano d’Arco, scuola di alta formazione in ingegneria promossa da Leonardo con l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli, si sono diplomati i primi trenta studenti.
L’Academy ha sede nell’Aerotech Campus di Leonardo a Pomigliano d’Arco (Napoli) – centro d’eccellenza parte dei Leonardo Labs, gli incubatori aziendali di tecnologia destinati alla ricerca di lungo periodo – e punta a stimolare le sinergie tra mondo universitario, imprese e territorio per potenziare le competenze ingegneristiche e la relativa applicazione in settori industriali ad alte capacità tecnologiche.
Nel 2021-2022 offrirà una didattica dedicata alle nuove frontiere tecnologiche nel campo delle aerostrutture: materiali avanzati, additive manufacturing e digital manifacturing.
“L’Aerotech Academy – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Leonardo, Cav. Lav. Alessandro Profumo – porta l’Università dentro l’impresa e crea quella sinergia indispensabile per sviluppare le competenze necessarie all’industria 4.0. Centro di alta formazione nell’ingegneria di frontiera, l’Academy è anche un esempio concreto della necessità di promuovere le discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) tra le giovani generazioni, come fattore di crescita, competitività e innovazione, con significativi benefici per i territori”.