Mettendo a segno una variazione dei ricavi media annua del +177%, J-PM, ora GeicoTaikisha Deutschland, fa la sua new entry nella classifica del Financial Times delle 1000 società in Europa a più elevato tasso di crescita tra il 2016 e il 2019.

Tale risultato è stato reso possibile grazie soprattutto all’apporto di GeicoTaikisha, leader mondiale nella fornitura di impianti turnkey per la verniciatura delle scocche automobilistiche, che già dal 2014 era entrata nella compagine azionaria di J-PM con una quota del 25%, arrivando al 70% nell’ottobre 2020.
I ricavi di J-PM Systems, società di ingegneria per lo sviluppo di servizi tecnologici e project management con sede a Stoccarda in Germania, se nel 2016 erano pari a 1.376,350€, nel 2019 sono saliti a 29.264.500 € (+2.026,2%, tasso di crescita assoluto), mentre il numero di dipendenti, 6 nel 2016, nel 2019 risultava di ben 72 unità.
“Il riconoscimento dei risultati eccezionali della nostra strategia in Germania ci inorgoglisce non solo per questo prestigioso premio per il quale ringraziamo il Financial Times, ma soprattutto perché è dovuto a un continuo riconoscimento da parte dei clienti in Germania” ha dichiarato Daryush Arabnia, Presidente & CEO di GeicoTaikisha.
L’opportunità di acquisire J-PM, infatti, ha dato a Geico la possibilità di rafforzare ulteriormente la propria posizione nei confronti dei clienti tedeschi con cui collabora già da diversi anni. La casa di Cinisello Balsamo da sempre, in realtà, osserva con attenzione il quadro competitivo della Germania, in quanto trainante la crescita e la ripresa dell’automotive. L’operazione con J-PM, nello specifico, ha permesso a GeicoTaikisha di beneficiare di un immediato ampliamento del proprio know-how. Insieme a J-PM, GeicoTaikisha ha acquistato la software house croata SAC, oggi GeicoTaikisha Controls, diventando un unicum nel settore automotive per verticalizzazione tecnologica. Parallelamente, GeicoTaikisha ha acquisito non solo competenze interne ma anche capacità di network con partner e fornitori con cui GeicoTaikisha Deutschland collabora già oggi in tutto il mondo. Questi aspetti si andranno ad aggiungere al complesso di competenze dell’azienda, consolidato negli anni grazie ad un team di professionisti e ingegneri altamente qualificati e affiancati da fornitori e partner di lunga esperienza nel settore.